Settembre è un pò come gennaio… si fanno tanti propositi e tra questi c’è senz’altro quello di mantenere la forma fisica acquisita durante l’estate o addirittura rimettersi in forma con una nuova dieta, attività fisica e massaggi.

Molti pensano di eliminare dalla propria dieta i carboidrati, puntando su un’alimentazione prevalentemente proteica.

Tutto ciò è sbagliato poiché non fa che aumentare i livelli d’infiammazione e dunque se si soffre di cellulite e ritenzione idrica non può che peggiorare.

Questo succede perché il corpo deve rilasciare molti enzimi per poter digerire le proteine e diventa un ostacolo per chi ha intrapreso un percorso di cambiamento fisico, sia per la donna ginoide che soffre di problemi di ritenzione idrica e cellulite, sia per la donna androide.

Eliminando i carboidrati inoltre, il metabolismo rallenterà. Il consiglio è quello di farsi seguire da una biologa-nutrizionista che saprà cucire una dieta su misura e vi sorprendere di come riuscirete a dimagrire mangiando.

Ovviamente il consiglio é quello di praticare un’attività fisica adeguata alle proprie esigenze ed un ciclo di massaggi specifici per aiutare a disinfiammare l’organismo, mantenendo la tonicità dei tessuti.