CONSIGLI ALIMENTARI PER DEPURARSI MANGIANDO

E’ un pò di tempo che penso di riproporvi qualche consiglio alimentare… ed oggi riaprendo lo studio ho pensato fosse proprio il momento giusto, dato che arriviamo tutti da recenti stravizi natalizi.

Vi propongo di fare largo uso di carciofi tra gennaio e febbraio.

Sono ortaggi dalle proprietà toniche e disintossicanti, capaci di stimolare il fegato, calmare la tosse e contribuire alla purificazione del sangue, oltre che fortificare il cuore e dissolvere i calcoli.

I carciofi hanno pochissime calorie (solo 22 per 100 gr. di prodotto); ricchi di fibre, calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. Sono dotati di proprietà regolatrici dell’appetito, per questo consigliati dopo un periodo di eccessi alimentari.

Vantano inoltre un effetto diuretico e sono consigliati per risolvere problemi di colesterolo, diabete, ipertensione, sovrappeso cellulite. Per ottenerne il massimo beneficio si consiglia di consumarne 300 gr. al giorno per un lungo periodo.

Per saperne di più clicca qua  https://www.valfrutta.it/magazine/carciofi-periodo-migliore/

E… Buon Appetito!

PS Se volete perdere qualche chilo e ritrovare energia fisica e mentale, contattatemi su WhatsApp al 327 215 5978, vi prenoterò una visita con la Biologa-Nutrizionista che v’insegnerà a mangiare nella maniera più corretta, consentendovi di non rinunciare ai vostri cibi preferiti (a meno che voi mangiate davvero male), senza rinunciare al gusto e senza patire la fame… Promesso!